Chi non è in caccia di sconti o comunque alla ricerca di realizzare un buon affare? Quest’abitudine è talmente radicata da diventare un riflesso spontaneo, infatti, quando si sente o si legge sconti Milano, senza neanche sapere di quale prodotto o di quale servizio si stia parlando, ci si attiva inconsciamente per cercare di capire il tipo d’offerta e verificare se merita la nostra attenzione.
Insomma “sconto” è un po’ una parola “magica”, un po’ come “gratis” riesce sempre a destare curiosità nella quasi totalità delle persone.
Gli sconti in realtà esistono da sempre perché fanno parte di una consuetudine nella trattativa commerciale; si tratta di una riduzione percentuale di prezzo che il venditore concede al compratore.
L’Italia è un grande paese ricco di tradizioni e di cultura, Roma è la capitale d’Italia ma Milano è la capitale Italiana del business ed è, di fatto, un punto di riferimento per molti settori produttivi in Italia e nel mondo.
Questo significa fare tendenza, diventando parte attiva del cambiamento.
Al di la dei canonici periodi dove gli sconti raggiungono il loro apice d’attenzione , i saldi stagionali, la tendenza dei milanesi alla costante ricerca di affari si concentra sui cosiddetti coupon.
A Milano i fine anni 70 rappresentano un po’ il boom dei coupon, ogni famiglia ne faceva uso per risparmiare sulla spesa e da allora ci sono sempre stati, rappresentando una consuetudine per gli acquisti.
In particolare nel 1990 con l’avvento d’internet, la distribuzione dei buoni sconto è diventata più semplice e massiva. Grazie alla rete, infatti, è possibile scaricarli e stamparli in pochissimi click, senza doverli cercare tra le riviste.
Oggi esistono fenomeni come il couponing cioè l’arte di sfruttare al meglio le offerte promozionali, che raggruppano migliaia di persone. Su Facebook esistono gruppi che si formano per condividere le esperienze e le strategie di recupero dei buoni.
Tra le abitudini consolidate dei milanesi c’è quella di ricorrere a siti come Groupon per l’acquisto di Deal o Groupalia, per citare i più famosi ma il web è ricco di altre proposte vantaggiose che si traducono in siti locali come Couponiamoci.it che offrono coupon dedicati all’area geografica di residenza.
Con questi siti la ricerca con la parola chiave sconti Milano, trova un maggiore riscontro perché si trovano coupon effettivamente geolocalizzati, cioè vicini a casa.
L’offerta di Couponiamoci è semplice ma efficace al tempo stesso. Nel mondo dei coupon esistono diversi fattori che ne permettono la fruizione.
Chi ha esperienza di acquisti tramite coupon ha già avuto modo di riscontrare che il negozio o l’attività che fornisce il servizio, considera i clienti differentemente rispetto alla norma.
Spesso, ed è vero, non si diventa clienti abituali di quel punto vendita o di quel ristorante perché si mira a cogliere l’occasione per una cena scontata al 70% o ad un acquisto particolarmente vantaggioso anche se fuori mano.
Accade quindi che, da una parte si considera l’acquisto come un mordi e fuggi e dall’altra non si fornisce un servizio ad hoc, non considerando dei veri clienti quelli che arrivano con un coupon.
C’è poi da considerare che in molti portali l’acquisto del coupon è diretto e immediato e che successivamente per qualsiasi controversia si deve far riferimento ad esso, nel bene e nel male.
Couponiamoci.it propone servizi e prodotti rigorosamente locali e offre una serie di vantaggi sia al consumatore sia al commerciante.
Vediamo insieme quali sono, i clienti con noi:
I commercianti con noi: