Se siete degli imprenditori intenzionati a Promuovere l’azienda su internet Milano?
Complimenti per la scelta perché nei giorni nostri non prendere in considerazione il web per la propria attività significa perdere un’occasione importante per incontrare clienti. Nell’immenso modo chiamato web, esistono svariati modi per far arrivare il proprio messaggio ai potenziali clienti.
Per promuovere l’azienda su internet, individuando il metodo corretto, le strade sono almeno tre:
La vostra azienda che tipo di prodotti o servizi eroga?
Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?
Chi sono i vostri clienti tipo?
In funzione del mercato e delle sue caratteristiche possono essere indicate alcune forme di esposizione sul web piuttosto che altre.
In questa sede vogliamo prendere in considerazione i coupon, i buoni sconto o voucher, che offrono la possibilità di trovare notevoli occasioni per risparmiare nei negozi e negli esercizi della vostra città! Dal punto di vista pratico esistono precedenti importanti uno su tutti Groupon, che consentono all’esercente di essere online con la sua azienda attraverso un’offerta eclatante.
Detto così la cosa sembrerebbe vantaggiosa ed efficace per il cliente ma la realtà dei fatti dimostra che non è sempre così.
Le principali lamentele per questo tipo di pubblicità online da parte degli esercenti che hanno utilizzato questo sistema di pubblicità sono legate al fatto che :
Visto dall’altro lato della medaglia, investire sui coupon sembra non essere così efficace e redditizio. Tuttavia i coupon sono uno strumento che è entrato a far parte delle abitudini degli italiani e sono molto apprezzati specie nel periodo di crisi che stiamo vivendo.
Ma allora Promuovere l’azienda su internet Milano con i coupon è una via praticabile?
Secondo noi si ma bisogna valutare attentamente le condizioni e le modalità.
Il portale Couponiamoci, ad esempio, offre delle condizioni notevolmente più interessanti per commercianti ma anche per i clienti.
Vediamo quali sono gli aspetti positivi per i commercianti:
Queste sono le caratteristiche distintive per quanto riguarda i commercianti ma vediamo quali sono quelle per i clienti.
I commercianti non sono gli unici a lamentarsi di condizioni al limite, i clienti a loro volta lamentano comportamenti scorretti sia da parte del portale di riferimento sia per le condizioni con cui viene proposto il deal da parte dei commercianti.
Anche in questo caso il portale Couponiamoci è differente e propone all’utente finale un trattamento che prevede quanto segue:
Con queste premesse, Promuovere l’azienda su internet Milano attraverso i coupon diventa più allettante perché potrete realmente trarre dei vantaggi da un’esposizione sul web che porterà il vostro esercizio nelle prime pagine delle ricerche correlate alla vostra attività.
Le offerte, studiate da voi e realmente efficaci, saranno proposte ad un pubblico territorialmente vicino, più facile da fidelizzare con prodotti o offerte da abbinare al coupon.